Tosi_02-300x199L’azienda nasce nel 1977 quando il sig. Tosi Alfonso decide dopo una ventennale esperienza nel settore di mettersi in proprio e fonda a Vigarano Mainarda (FE) la Ditta Tosi Alfonso, produzione di serramenti in alluminio e lavorazione del ferro battuto.

Nei primi anni 90, con l’entrata del figlio Paolo, l’azienda si indirizza verso la produzione di serramenti in alluminio verniciati a fuoco, intravvedendo nel cambiamento una vera e propria innovazione per il settore.

Dalle semplici controfinestre esterne si passa alla produzione di serramenti interni e scuri esterni in alluminio, offrendo così alla clientela tutto ciò che occorre per la chiusura delle abitazioni.

Dopo qualche anno entra a far parte dell’azienda anche l’altro figlio di Alfonso, Andrea.

Andrea ed il fratello Paolo andranno a ricoprire posizioni manageriali nuove e specializzate, rispondenti alle necessità e tendenze emergenti del mercato, che richiedono una sempre maggior attenzione alle esigenze della clientela e l’offerta di nuove soluzioni tecniche ed estetiche.

Tosi_03-197x300Nel 1995 l’azienda decide di ampliarsi e si trasferisce nella zona artigianale di Mirabello in locali più ampi ed attrezzati in cui svolgere al meglio la propria attività.
Con l’occasione, poiché l’azienda percepisce l’esigenza di far vedere e “toccare con mano” la propria produzione, allestisce uno dei primi showroom di serramenti, in quanto l’azienda percepisce già l’esigenza di far vedere e toccare con mano la propria produzione.

Nel 2005 il crescente sviluppo dell’attività richiede un nuovo ampliamento degli spazi per lo showroom (attualmente vi è a disposizione della clientela una spazio espositivo di oltre 120 mq), e un allargamento del reparto produttivo.

L’azienda, a dimostrazione del crescente sviluppo, l’anno successivo, viene insignata di due importanti riconoscimenti.

Il Comune di Mirabello la premia come “l’Azienda distintasi nel corso degli ultimi decenni per un notevole potenziamento produttivo e tesa ad una proficua continuità nella gestione aziendale”.

Nel medesimo anno lo storico fondatore Alfonso viene nominato Maestro Artigiano da parte dell’Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri

Nell’attuale sede è presente uno show-room di oltre 120 mq a disposizione della clientela, in cui si trovano esposti i prodotti che vengono realizzati, per permettere di vedere e toccare con mano la qualità e la bellezza dell’intera produzione aziendale.

Conoscere in maniera tangibile la qualità, le prestazioni dei prodotti e l’affidabilità dell’azienda che li produce è fondamentale per la Vostra tranquillità.

La filosofia aziendale

La nostra filosofia aziendale è la grande attenzione rivolta ai particolari, alla ricerca dei materiali e alla crescita professionale dei nostri collaboratori.

Il rapido evolvere del mercato, delle tecnologie, degli strumenti, dei materiali e dell’estetica ci stimola alle ricerca di soluzioni sempre nuove.

Con le nostre soluzioni saremo in grado di vestire la Vostra casa.

L’impegno ormai trentennale che ci distingue è quello di offrire al cliente soluzioni personalizzate, utilizzando al meglio la pluriennale esperienza e professionalità unite alle nuove e moderne tecniche di lavorazione.

ceRivolgetevi con fiducia alla Tosi Alfonso Serramenti.
I serramenti da noi realizzati su misura e prodotti nella sede a Mirabello in Via del Lavoro 2 in provincia di Ferrara sono certificati secondo le più recenti normative europee e nel rispetto della marcatura obbligatoria per la vendita dei serramenti.
A fine lavori vi verrà rilasciata Dichiarazione di prestazione DOP e il manuale d’uso e manutenzione, così come richiesto dalla normativa vigente.

La Tosi Alfonso è in grado di soddisfare ogni Vostra esigenza ed il nostro personale interno specializzato e sempre aggiornato con le ultime tendenze del mercato è al Vostro servizio per guidarvi in modo professionale nelle Vostre scelte fino all’installazione del prodotto.
Anch’essa eseguita e curata direttamente dal nostro personale interno, il quale esegue anche il servizio di manutenzione e assistenza di post vendita.

La scelta di eseguire direttamente la posa in opera nasce dalla certezza di assicurare un risultato migliore e rappresenta per il nostro cliente finale un ulteriore garanzia di serietà ed affidabilità.

Rispetto per l’ambiente

voltaicoLa Tosi Alfonso Serramenti, da sempre vicina ai problemi legati all’ambiente, contribuisce attivamente alla salvaguardia del nostro pianeta alimentando il proprio ciclo produttivo mediante l’energia pulita prodotta dal proprio impianto fotovoltaico.

Nella costruzione dei nostri serramenti non sono stati impiegati alberi.

alberi I componenti utilizzati per le nostre finestre (alluminio, vetro, acciaio e gomma) possono essere recuperati e riciclati.

I nostri serramenti garantiscono elevate prestazioni, garantendo così un grande risparmio energetico e una notevole riduzione delle spese di riscaldamento.

Il nostro pianeta Vi ringrazierà perché riuscirete a ridurre l’immissione di anidride carbonica nell’atmosfera causa dell’effetto serra. Cosi anche Voi contribuirete attivamente e concretamente alle politiche di salvaguardia ambientale.