MARCHIO CE per cancelli

L’azienda che produce e commercializza nel mercato europeo cancelli carrai deve apporre obbligatoriamente il marchio ce in accordo al Regolamento Prodotti da Costruzione (UE) n. 305/2011 e alla noma di prodotto EN 13241-1:2011

La norma EN 13241 specifica i requisiti di sicurezza e prestazionali dei cancelli carrai destinati all’installazione in aree accessibili alle persone e per i quali gli scopi principali sono quelli di offrire un accesso sicuro a merci e veicoli accompagnati o guidati da persone, in complessi industriali, commerciali o residenziali.

La norma EN 13241-1 stabilisce che, per poter apporre il marchio ce, il Produttore deve avvalersi di un Ente esterno Notificato, il quale verifica, attraverso un Test sul campione iniziale qual è il grado di resistenza al carico del vento dei cancelli carrai.

La nostra Azienda, da sempre attenta alle nuove disposizioni di legge in termini di sicurezza, è in grado di fornire e posare un prodotto progettato e costruito secondo i criteri più moderni del settore, nel rispetto della norma UNI 13241-1 con relativa apposizione del marchio ce.

Infatti, in seguito ai test effettuati dall’Ente Notificato, i nostri cancelli oltre ad aver ottenuto la Certificazione necessaria, hanno anche ottenuto il livello massimo di resistenza al carico del vento (Classe 3).

Vogliamo infine informare che la mancanza del marchio sul prodotto può comportare la temporanea sospensione della vendita o, nei casi più gravi, il sequestro del cancello carraio da parte delle autorità competenti.

Screen-Shot-2014-10-01-at-16.02.12-217x300